Gli involtini di bresaola sono una ricetta piuttosto facile e veloce da poter preparare in qualsiasi momento, come ad esempio uno spuntino pomeridiano, un antipasto con gli amici o un secondo piatto per una serata estiva.
Per preparare questa ricetta potrete utilizzare gli ingredienti che più vi piacciono, scegliendo tra verdure e formaggi, oppure accontentandovi di quello che cìè in frigo per ultimare gli avanzi.
La ricetta è molto semplice; prepariamo le fette di bresaola e iniziamo la loro farcitura; come dicevamo prima, possiamo utilizzare formaggio spalmabile, gorgonzola, formaggio morbido tipo emmental o robiola, e verdure di ogni tipo, a cominciare dalle fogli di insalata, le carote, le zucchine, le melanzane.

Possiamo creare diverse ricette per gli involtini di bresaola, come per esempio farciti con gorgonzola e noci, con ricotta e pomodori, con robiola e rucola, inventando abbinamenti a seconda dei gusti e della fantasia.
Non appena creati gli involtini, li chiudiamo con gli stuzzicadenti e li disponiamo in un piatto di portata, su di un letto di foglie di insalata o di rucola, con qualche carotina tagliata a julienne e qualche fetta di limone.